Cosa sono le classi di esercizi bioenergetici? Si tratta di un tempo dedicato a sé, in cui sono proposti semplici esercizi per ridurre le conseguenze dello stress, integrare le emozioni e vivere l’unità di corpo e mente. Le classi di esercizi hanno finalità preventiva per migliorare il proprio benessere psicofisico, nella direzione di una “salute vibrante”.

ORARI:

Novità 2017: Bioenergetica in Pausa Pranzo

MARTEDI’    

ore 12.30-13.30

ore 20.00 – 21.00

 

Lo stress è parte delle nostre esistenze. Ha a che fare con il corpo o con la mente? Cosa si può fare per prevenirne le conseguenze?A entrambe gli incontri seguirà una prova pratica degli esercizi bioenergetici. Portare abiti comodi e eventualmente calze (non si usano scarpe).

Insegnanti: CLAUDIO AGOSTI E CRISTINA PELLEGRINI

Claudio Agosti

Psicoterapeuta a orientamento bioenergetico e svolge la sua attività sia in privato che in collaborazione col sistema sanitario, per cui si occupa di dipendenze patologiche .  Gli piace definirsi psicoterapeuta e camminante, per cui cerca di unire la vitalità trasmessa dall’analisi bioenergetica ai benefici del camminare.

Cristina Pellegrini 
Psicologa-psicoterapeuta ad orientamento bioenergetico e conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica; attualmente in formazione per conseguire il titolo di “Istruttrice di Mindfulness”.
Oltre a svolgere il lavoro clinico e preventivo in libera professione, collabora da anni con Cooperative Sociali e in progetti finanziati dalla Regione Lombardia e monitorati  dall’ATS (ex Asl ) nell’area delle dipendenze patologiche e del disagio adolescenziale/giovanile.
Si ritiene una curiosa e appassionata ricercatrice del “fare anima” e dell’unità mente-corpo per raggiungere  un maggiore benessere e ridurre la sofferenza che ci attraversa in tanti momenti della vita.
USA IL MODULO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

I corsi di Magus sono realizzati in collaborazione con FENALC – www.fenalc.it