Il corso ha lo scopo di avvicinare i bambini dai 7 agli 11 anni al mondo del teatro, svelando loro la Bellezza, il Divertimento, il piacevole Impegno richiesti da questa disciplina. Per questo motivo proprio i bambini saranno i veri Attori del corso, nel significato più profondo di questa parola: attore è colui che agisce.

Con il Gioco del Teatro i bambini saranno stimolati ad esprimersi attraverso il proprio corpo in movimento, lo spazio e la parola, coinvolti in un lavoro corale dove l’individualità di ciascuno si rivelerà una diversità ricca per il gruppo.

L’ultimo incontro, qualora i genitori fossero favorevoli, può trasformarsi in una lezione aperta dove i bambini possano mostrare ai loro familiari le capacità acquisite.

10 incontri di 2 ore l’uno per giocare, divertirsi e crescere insieme. Il teatro è lavoro di gruppo, movimento, parola, incontrare nuovi amici e con loro trasformarsi in eroe o cavaliere nero, in regine o streghe, diventare un piccolo grande attore e scoprire nuove emozioni.

ORARI

GIOVEDì ORE 17.00 -19.00

Date Corso: 12 Gennaio – 23 Marzo 2017

Insegnante: ELENA GAFFURI

random-img.phpElena Gaffuri nasce a Como nel 1973 ed è attrice dal 1997. Ha lavorato con compagnie nazionali ed estere come il Teatro Città Murata di Como, il Teatro delle Briciole di Parma, il Théâtre de la Tête Noire di Orléans, maturando un’esperienza internazionale anche grazie ai 7 anni trascorsi a Parigi. Laureata in Scienze Linguistiche e Letterature Straniere è docente di corsi di teatro in italiano, francese e inglese rivolti sia ai ragazzi che agli adulti, collaborando con le scuole pubbliche, i privati e l’Università Cattolica di Brescia e Milano. Autrice di una monografia e un saggio teatrali, pubblicati in italiano e francese, si occupa anche di traduzioni e continua la propria ricerca artistica attraverso la creazione e la partecipazione agli spettacoli, la frequentazione di seminari di teatro e danza e il piacere di diffondere l’amore per il teatro.

USA IL MODULO QUI SOTTO PER CHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI

I corsi di Magus sono realizzati in collaborazione con FENALC – www.fenalc.it