CERCHIO DELLE DONNE

in Movimento verso il Silenzio

 

Il progetto del Cerchio delle Donne in Movimento verso il Silenzio è una Realtà Esperienziale d’incontro tra donne, che si evolve dalla sperimentazione artistico-creativa-terapeutico-meditativa volta ad incontrare la nostra profondità, al Silenzio come luogo d’infinito valore e potenzialità racchiuso nel Cuore di ogni Donna.
Durante ogni evento, organizzato settimanalmente, Insegnanti Spirituali, Maestre, Sciamane, Artiste e Ricercatrici che hanno aderito al progetto, porteranno differenti esperienze e qualità al Cerchio per ricondurci al contatto con i nostri bisogni, valori e talenti nascosti dentro di noi.
La varietà delle esperienze proposte ci permetterà di esplorare la comune Matrice Femminile Universale che contiene un’immensa potenzialità che nel Silenzio troverà lo spazio per essere riconosciuta e fiorire.
Godremo dell’immenso privilegio di stare insieme a vari livelli fino a riconoscere che il Silenzio – che per molte donne è stato associato allo “stare zitte” al “tacere per non dire” o al trattenere dentro per non subire, si potrà qui riappropriare del suo significato originario: uno spazio protetto condiviso al femminile in cui riscoprire che ciò che ci unisce è infinitamente superiore a ciò che apparentemente, ma troppo spesso, ci divide.
Lasceremo che il Silenzio avvenga attraverso l’esperienza diretta del corpo, ci daremo il permesso di ritornare a sentirci ed ascoltare ciò che ci accomuna, quello spazio delicatissimo, nascosto, fragile, che può spaventare ma che rivela la nostra Verità più essenziale.

E’ questo il gioco che abbiamo da proporre e più saremo più potremo giocare allo spazio della Presenza, dell’Adesso e del perfetto Qui ed Ora.

Giocheremo con il corpo con la voce, con il respiro e con la sensorialità, con i suoni con i colori, la musica e quindi con Noi stesse lasciandoci trasportare da correnti di fiumi sotterranei che giacciono dentro di noi in attesa di essere ritrovati e che sono il tesoro immenso che abbiamo da condividere e da sussurrarci.
Il Silenzio condiviso ripieno del suo tesoro diverrà così semplicemente di volta in volta il fulcro del progetto.

Portando anche la Tua Presenza MERCOLEDI sarai parte del Cerchio che sta nascendo a Bergamo al Magus.

ORARI:
Mercoledì    ore 20,00-22,30

MAGGIORI INFORMAZIONI:
Pagina Facebook: ilcerchiodelledonneinmovimentoversoilsilenzio
Cell (Kamin): 3497501564

PER ISCRIVERTI:
Tel. 035 4720614
info@magus.it

USA IL MODULO QUI SOTTO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

I corsi di Magus sono realizzati in collaborazione con FENALC – www.fenalc.it