Un approccio alla pratica dello Yoga nel suo processo globale, per imparare a non  giudicarsi accettando i propri limiti nella pratica di asana, pranayama, mudra, bandha, shatkarma.

ORARI:
Martedì        ore 18.30-20.00
Venerdì        ore 10.30-12.00

NOVITA’ 2017:
Per gli appuntamenti del Venerdì prezzo speciale per disoccupati, studenti under-24 e pensionati.

Insegnante: Wilma Barbero

La sua prima formazione è nel campo artistico: frequenta l’Accademia Carrara di Bergamo, si diploma a Roma come maestra d’Arte e insegna per 23 anni Educazione Artistica nella scuola media, soprattutto ad indirizzo sperimentale.
In questi anni segue anche corsi di animazione teatrale e psicomotricità. In particolare partecipa ai Seminari di psicosocioanalisi tenuti da Gino Pagliarani.
Inizia la pratica di Yoga nel 1978 con la maestra Ida Pezzini di Bergamo che la nomina suo Istruttore nel 1987 e le affida la conduzione di alcuni corsi UISP.
Nel 1987 conosce il maestro Antonio Nuzzo e frequenta i suoi corsi di aggiornamento e perfezionamento su asana, pranayama, meditazione.
Si diploma nel 1991 con la Confederazione Internazionale Yoga e Oriente, dopo aver frequentato la scuola tenuta dai maestri Andrè Van Lysebeth, dal figlio Willy, dalla figlia Francoise, dal maestro Patric Tomatis, e altri.
Nel 1994 partecipa al convegno di Assisi, tenuto dalla F.I.Y., sulla Spiritualità nello Yoga e nella tradizione cristiana; qui conosce la maestra indiana swami Yogamudrananda Saraswati e ne segue gli insegnamenti. Negli anni successivi partecipa a numerosi seminari tenuti soprattutto dai maestri citati, con cui continua ad essere in contatto.
Con la F.I.Y. vive una settimana di Yoga nell’ ashram di Rishikesh (India); con lo stesso gruppo partecipa ad un breve ma significativo incontro con swami Veda Bharati e swami Rama.
Si aggiorna e approfondisce le tematiche di Yoga-terapia, Yogabambini, techiche di rilassamento, massaggio olistico e canto armonico.
Ha tenuto corsi di Yoga nelle scuole medie e nei licei di Bergamo e Provincia. Dal 2000 è insegnante ufficialmente riconosciuta dalla UISP.
Nel 2000 fonda a Bergamo l’Associazione Centro Yoga Mandala di cui è stata Presidente e Insegnante di Yoga per 14 anni.
Dal 2001 insegna Yoga alla Terza Università di Bergamo. Attualmente prosegue la sua attività di insegnante Yoga a Bergamo.

Le attività sono aperte ai soci Magus.

I corsi di Magus sono realizzati in collaborazione con FENALC – www.fenalc.it